Cerca e trova immobili

MUZZANOAperte le iscrizioni a un nuovo CAS Advanced studies+

26.11.15 - 09:50
Aperte le iscrizioni a un nuovo CAS Advanced studies+

MUZZANO - Il settore Formazione Continua del Dipartimento formazione e apprendimento annuncia l’apertura delle iscrizioni al Certificato di Studi Avanzati (CAS) denominato Accompagnare, Animare e Apprendere nella Natura (CAS AAA Natura, 11 ECTS).

Il nuovo percorso formativo sarà presentato durante una serata informativa venerdì 4 dicembre, ore 17:30, nell’aula didattica ProNatura al laghetto di Muzzano.

Il corso si rivolge a educatori e animatori socio-culturali, animatori turistici e guide, docenti di vari settori scolastici ed esperti in ambiti scientifici. L’obiettivo è offrire la possibilità di ampliare le conoscenze di base indispensabili per saper leggere con un approccio sistemico i principali ambienti naturali e affinare le capacità metodologiche e didattiche che favoriscono l’apprendimento tramite un’immersione completa nella natura.

Nel corso confluiscono tutte le competenze che gli operatori attivi nelle associazioni naturalistiche hanno potuto sviluppare e sperimentare direttamente con gruppi di diverse fasce d’età, formazione e interessi. In questo senso il corso terrà conto e offrirà una formazione specifica che va incontro alle esigenze di ciascun partecipante. La frequentazione del corso è pensta anche per stabilire una rete di contatti e scambi d’informazioni tra operatori dell’ambiente, con l’intento di creare un circolo di relazioni virtuose che si protrarranno anche a ciclo di studio concluso e che permetteranno di migliorare progressivamente la propria formazione professionale.

Il CAS AAA Natura è organizzato dal Dipartimento formazione e apprendimento, in collaborazione con il Gruppo di Educazione Ambientale della Svizzera Italiana (GEASI), con il supporto del Dipartimento del territorio (DT).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE