Cerca e trova immobili

CANTONEArnaldo Caccia nuovo Ufficiale dell'Ufficio dei registri

19.11.15 - 12:06
Arnaldo Caccia nuovo Ufficiale dell'Ufficio dei registri

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha nominato Arnaldo Caccia quale nuovo Ufficiale dell’Ufficio dei registri del Distretto di Lugano. Con quasi 80'000 pratiche evase solo nel 2014, gli attuali otto Uffici dei registri si occupano della tenuta a giorno di tutte le informazioni e gli atti relativi ai fondi situati nel nostro cantone.

Arnaldo Caccia, classe 1953, ha conseguito nel 1971 l’attestato federale quale impiegato di commercio e l’anno seguente è stato assunto alle dipendenze dello Stato. Dopo 6 anni di attività presso l’Ufficio stima, nel 1977 è stato nominato e trasferito all’allora Ispettorato del registro fondiario dove, nel 1984, è stato nominato ispettore aggiunto. Nel 1994 è stato nominato capo dell’Ufficio del registro fondiario federale e nel 2008 Ufficiale aggiunto dell’Ufficio dei registri di Lugano. Dal 2011 svolge le funzioni di Ufficiale e Presidente della Commissione LAFE del Distretto di Mendrisio, l’autorità di prima istanza competente per l’applicazione della legge federale che limita l'acquisto di fondi in Svizzera da parte di persone all'estero.

Arnaldo Caccia andrà a sostituire l’avvocato Giuseppe Aostalli-Adamini che lascerà l’incarico per raggiunti limiti d’età. Il Consiglio di Stato coglie l’occasione per ringraziare l’attuale ufficiale per la sua dedizione nello svolgimento dei compiti a lui affidati a beneficio della collettività e augura un buon lavoro al suo successore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE