Cerca e trova immobili

LOCARNONon solo ghiaccio a Locarno on Ice

17.11.15 - 17:07
La manifestazione aprirà le porte giovedì 26 novembre
Non solo ghiaccio a Locarno on Ice
La manifestazione aprirà le porte giovedì 26 novembre

LOCARNO - Locarno on Ice aprirà i battenti in Piazza Grande a Locarno giovedì 26 novembre alle ore 16.00. In serata alle 21.00 salirà sulla grande piattaforma anche il Sindaco di Locarno Alain Scherrer per rivolgere al pubblico i saluti e il benvenuto delle autorità cittadine, dopodiché, alle 21.30, Area 14, un gruppo rock tutto locarnese, inaugurerà la ricca stagione concertistica di Locarno on Ice.

La manifestazione, che durerà per l’intero mese di dicembre e si chiuderà nella tarda serata del 6 gennaio, giorno dell’epifania, presenta quest’anno un nutrito programma con un’ottantina di eventi, fra spettacoli sul ghiaccio, concerti, scoperte letterarie, attività pedagogiche, giochi per bambini e un Super Capodanno RSI con la tv, la radio e i suoi DJ.

La novità nel programma di quest’anno è data dalla presenza di una dozzina di autori letterari, che sotto il titolo “scrittori nell’igloo” si affiancano alle tradizionali proposte musicali. Locarno on Ice non è infatti solo una pista di ghiaccio destinata agli appassionati di pattinaggio e collocata nella centralissima Piazza Grande di Locarno, bensì il vero e proprio fulcro e punto d’incontro delle generazioni, per adulti, ragazzi e anziani di tutta la regione, per intellettuali, per chi ama lo sport, per chi ama la musica o la letteratura, per chi ha voglia di gustarsi in compagnia di amici una delle tante leccornie offerte nelle casette natalizie situate a bordo pista o per chi desidera semplicemente incontrare gli amici e condividere con loro un buon bicchiere di vino o un buon caffè.

Locarno on Ice è riuscita a conquistare nel corso degli anni il cuore della popolazione della regione, attirando nelle ultime edizioni ogni volta più di 150’00’ visitatori.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE