Cerca e trova immobili

LUGANOBike Sharing: La rete di Lugano si amplia con una nuova stazione

13.11.15 - 10:21
Bike Sharing: La rete di Lugano si amplia con una nuova stazione

LUGANO - La rete di Bike Sharing della Città di Lugano si arricchisce ancora: da lunedì scorso è operativa la stazione ubicata in Via Terzerina a Pregassona.

Questa nuova stazione è dotata di 12 postazioni (colonnine) ed è stata realizzata con il sostegno di Cornèr Banca SA. Con l’ampliamento della rete cittadina di Bike Sharing, l’Esecutivo conferma l’importanza di incentivare l’uso della mobilità lenta in ambito urbano per gli spostamenti quotidiani di cittadini e turisti.

La stazione a Pregassona si aggiunge a quelle già attive nelle zone di Cornaredo, LAC, Campo Marzio, Contrada di Verla, Via Ciani, Università, Fornaci, Paradiso e alle due nuove che verranno posate nei prossimi mesi in Piazza Molino Nuovo e in Via la Santa a Viganello.

Il servizio di Bike Sharing è un sistema di noleggio biciclette gestito da postazioni automatiche che funziona con una carta clienti. Si prende una bicicletta in una stazione e, una volta arrivati a destinazione, la si restituisce in un’altra. Questo servizio sta ottenendo un riscontro molto positivo e ad oggi si contano 132 colonnine e 92 biciclette.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE