Cerca e trova immobili

CHIASSOPianificazione ospedaliera, Chiasso chiede 15 letti in più

13.11.15 - 09:21
Il Municipio ha scritto una lettera al Consiglio di Stato: "Il minimo che si possa concludere è di essere discriminati"
Foto Archivio Ti-Press
Pianificazione ospedaliera, Chiasso chiede 15 letti in più
Il Municipio ha scritto una lettera al Consiglio di Stato: "Il minimo che si possa concludere è di essere discriminati"

CHIASSO - Il Municipio di Chiasso ha scritto una lettera al Consiglio di Stato nel quale viene avanzata la richiesta di aumento dei letti post-acuti nel Mendrisiotto, da 30 a 45 unità.

Il Municipio "proprio non riesce a comprendere perché per il Distretto del Locarnese si disponga di una percentuale dello 0.9 per 1'000 abitanti, per quello del Luganese e del Bellinzonese entrambi dello 0.8 per 1'000 abitanti, mentre per il Mendrisiotto è prevista una percentuale dello 0.6 per 1'000 abitanti. Il minimo che si possa concludere è di essere discriminati, senza che venga fornito uno straccio di giustificazione".

Alla percentuale dello 0.6 per mille corrispondono 30 letti: 15 presso l’ospedale della Beata Vergine di Mendrisio e 15 presso un’altra clinica. "Oltre a ciò" aggiunge il Municipio "i 15 letti post-acuti presso l’OBV devono essere detratti al numero dei posti acuti oggi esistenti, con una perdita di posti acuti rispetto agli altri Distretti, e ciò per tutto il periodo degli anni transitori necessari alla realizzazione della nuova ala per i letti post-acuti presso l’ospedale della Beata Vergine".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE