Cerca e trova immobili

VEZIAQuarta edizione di Agiamo Insieme

10.11.15 - 14:01
Quarta edizione di Agiamo Insieme

VEZIA - Martedì pomeriggio alle 17.00 il Centro studi bancari di Vezia ospiterà – nella sede di Villa negroni – la quarta edizione di Agiamo Insieme, l’evento nato nel 2012 per promuovere il reinserimento professionale di persone colpite da problemi di salute.

Anche nel 2014 sono stati quasi un migliaio i lavoratori che – grazie al sostegno dell’ufficio AI e alla disponibilità delle imprese – hanno potuto mantenere il loro posto di lavoro nella loro attività abituale o con altre mansioni, oppure essere collocati presso un’altra azienda.

Durante la serata – organizzata grazie a una collaborazione tra l’Ufficio assicurazione invalidità dell’Istituto delle assicurazioni sociali e la Camera di Commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del Cantone Ticino – saranno così premiate quattro aziende ticinesi che si sono distinte per la sensibilità con la quale hanno gestito la situazione di collaboratori colpiti da problemi di salute.

La disponibilità dei datori di lavoro è infatti essenziale per il reintegro di persone che, malgrado la situazione sfavorevole, hanno potenzialità da mettere a disposizione dell’economia.

Il Dipartimento della sanità e della socialità – che parteciperà all’evento con il Consigliere di Stato Paolo Beltraminelli – ritiene doveroso riconoscere pubblicamente lo sforzo dei datori di lavoro che valorizzano i collaboratori con una gestione moderna e sensibile del capitale umano. Agiamo Insieme favorisce inoltre la collaborazione fra assicurazioni sociali ed economia, per favorire il passaggio a un modello basato sull’investimento sociale e non più sul solo consumo di prestazioni erogate dallo Stato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE