Cerca e trova immobili

CHIASSOCentro Ovale, ecco l'offerta del Proto Group

24.10.15 - 08:01
Messi sul tavolo 1,5 milioni di euro annui per cinque anni, con rinnovo per altri cinque.
Foto Ti-Press
Centro Ovale, ecco l'offerta del Proto Group
Messi sul tavolo 1,5 milioni di euro annui per cinque anni, con rinnovo per altri cinque.

CHIASSO - È stata finalmente svelata l'offerta fatta dal Proto Group alla presidenza della Societá Centro Ovale 1 SA, nella persona di Arnoldo Coduri. Sul tavolo sono stati messi 1,5 milioni di euro annui per cinque anni per la presa in gestione della struttura chiassese: la cifra complessiva è quindi di 7,5 milioni di euro (poco meno di 8 milioni di franchi), garantiti da fidejussiome bancaria con rinnovo per ulteriori 5 anni.

Il Proto Group si è pure offerto di coprire i costi per il ripristino e la manutenzione, al di fuori del canone d'affitto. "È chiaro che un investimento simile (15 milioni di euro in 10 anni) porterebbe dei benefici sotto tutti i punti di vista al cantone e alla città di Chiasso", si legge nel comunicato stampa odierno.

Inizialmente era stato annunciato che la proposta sarebbe stata resa nota allo scadere dei venti giorni di tempo utili per la risposta da parte di Coduri, ma "è stato deciso di rendere pubblica l'offerta dopo le inutili polemiche dei giorni scorsi". Nel comunicato si precisa inoltre che "la Proto Group Ltd e tutte le Societá collegate ad essa non sono più di proprietá del Signor Alessandro Proto ma di un gruppo di Dubai. Il Signor Proto mantiene comunque la scelta e la decisione sugli investimenti".

Proprio oggi si legge sul Cdt che la proprietà del Centro Ovale sta invece lavorando sul progetto Aurum Gate, con la speranza di aprire nel settembre del prossimo anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE