Cerca e trova immobili

CANTONE Sbarramenti notturni e bus sostitutivi organizzati dalle FFS

14.10.15 - 11:27
Sbarramenti notturni e bus sostitutivi organizzati dalle FFS

BELLINZONA - Tra metà ottobre e inizio novembre, nelle domeniche notte, vi saranno alcuni sbarramenti notturni tra Bellinzona e Giornico e tra Mendrisio e Balerna, con la conseguente soppressione delle ultime corse.

Sopraceneri - Nel Sopraceneri, le corse di prova per testare il sistema di segnalazione in cabina di guida ETCS Level 2 previste tra Bellinzona e Giornico durante le notti di domenica 18 su lunedì 19 ottobre e di domenica 25 su lunedì 26 ottobre 2015, tra le ore 00.00 e le ore 05.30, comporteranno lo sbarramento totale al traffico ferroviario della tratta in questione. Per i viaggiatori della linea TILO S20 tra Bellinzona e Castione-Arbedo sarà istituito un servizio taxi sostitutivo, con un tempo di viaggio maggiore di circa 8 minuti.

Sottoceneri - Nel Sottoceneri, invece, i lavori preparatori in vista della demolizione del vecchio tunnel di Coldrerio comportano degli sbarramenti notturni fra le 00.45 e le 04.45 tra Balerna e Capolago, nelle notti tra domenica 18 e lunedì 19 ottobre, tra domenica 25 e lunedì 26 ottobre e tra domenica primo e lunedì 2 novembre 2015. A seguito di questi sbarramenti l’ultimo collegamento TILO S10 tra Capolago e Chiasso viene a cadere e sostituito con un servizio di trasporto sostitutivo per i passeggeri coinvolti. Zurigo-Chiasso I viaggiatori dell’InterRegio 2441 Zurigo-Chiasso saranno interessati da entrambi gli sbarramenti. Da Airolo verso Chiasso sarà istituito un servizio autopostale con un tempo di viaggio maggiore di circa 20 minuti. Per i viaggiatori dell’InterRegio dalla Capitale verso sud partirà invece un treno sostitutivo da Bellinzona secondo orario (alle ore 00.43).

IR 2441 Zurigo-Chiasso - Zurigo-Chiasso I viaggiatori dell’InterRegio 2441 Zurigo-Chiasso saranno interessati da entrambi gli sbarramenti. Da Airolo verso Chiasso sarà istituito un servizio autopostale con un tempo di viaggio maggiore di circa 20 minuti. Per i viaggiatori dell’InterRegio dalla Capitale verso sud partirà invece un treno sostitutivo da Bellinzona secondo orario (alle ore 00.43).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE