Cerca e trova immobili

CHIASSOIl degrado in via Odescalchi finisce sui banchi del governo

11.10.15 - 22:09
Interrogazione di quattro deputati della Lega sulla situazione di disagio vissuta dagli inquilini del condominio di via Odescalchi
Foto Ticinonline
Il degrado in via Odescalchi finisce sui banchi del governo
Interrogazione di quattro deputati della Lega sulla situazione di disagio vissuta dagli inquilini del condominio di via Odescalchi

CHIASSO - Il degrado di via Odescalchi finisce sui banchi del Governo, chiamato a rispondere ad un'interrogazione dei deputati della Lega dei Ticinesi Daniele Caverzasio, Massimiliano Robbiani, Ivano Lurati e Andrea Zanini.

I deputati, che temono una ghettizzazione e un'emarginazione delle persone in assistenza che vivono in condizioni sociali e finanziarie precarie, chiedono se corrisponde al vero quanto dichiarato a Ticinonline da un'inquilina del condominio di via Odescalchi, dove abitava la vittima della sparatoria di giovedì scorso, ossia di essere costretti a vivere in quel posto dalle autorità cantonali.

Inoltre i deputati della Lega chiedono come avviene l'iter procedurale di assegnazione degli appartamenti e quale business "nascosto" potrebbe esserci dietro a queste assegnazioni. Inoltre, un'altra questione sollevata già dal sindaco Moreno Colombo riportata venerdì da Ticinonline riguarda i parametri attuali di sussidio che risultano uguali per ogni comune del cantone. I firmatari dell'interrogazione chiedeono se essi siano ritenuti corretti.

Un'altra questione riguarda i controlli agli stabili della zona: "quali controlli vengono eseguiti?"

Infine Caverzasio e i suoi colleghi chiedono al Governo cantonale di fornire le cifre attuali della situazione ticinese suddivise per distretto e se il DSS ha una strategia per evitare una possibile ghettizzazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE