Cerca e trova immobili

LUGANOGrande affluenza alle attività estive dell’Istituto scolastico

17.09.15 - 15:10
Grande affluenza alle attività estive dell’Istituto scolastico

LUGANO - Come ogni estate l’Istituto Scolastico della Città di Lugano ha proposto molte attività in favore dei bambini delle scuole dell’infanzia e delle scuole elementari. Complessivamente le famiglie che hanno iscritto i loro figli ai diversi servizi offerti in 12 sedi scolastiche (10 sedi cittadine e 2 scuole montane) sono state 640. Le giornate di presenza sono state 8’695 con 13’500 refezioni servite tra colazioni, pranzi, merende e cene.

Le attività organizzate per i bambini di scuola dell’infanzia (3-6 anni) sono state: la colonia estiva scuola dell’infanzia, aperta dalle 08:30 alle 15:30, a cui hanno aderito 345 bambini, e la scuola dell’infanzia a orario prolungato, servizio a sostegno della conciliabilità famiglia-lavoro, aperta dalle ore 07:00 alle 19:00, che ha coinvolto 87 bambini.

Ai bambini di scuola elementare (6-11 anni) è stata data la possibilità di usufruire del servizio di mensa e doposcuola, anch’esso a favore dei genitori impegnati professionalmente, aperto dalle 08:30 alle 19:00 (60 iscritti), delle colonie estive residenziali a Nante (138 iscritti), del soggiorno scientifico residenziale a Mascengo (20 iscritti) e delle attività diurne organizzate in collaborazione con L’Ideatorio e con il Museo cantonale di storia naturale (33 iscritti).

Un ringraziamento particolare va, a nome della direzione dell’Istituto Scolastico, alle Autorità cittadine che hanno permesso e creduto nelle attività estive a favore dell’infanzia, al personale educativo - 85 educatori e aiuto educatori - che con passione hanno intrattenuto, divertito e offerto momenti di crescita ai bambini della Città e, non da ultimo, al personale dei servizi - 40 tra cuochi, custodi, inservienti, autisti e personale amministrativo - senza i quali sarebbe impensabile poter organizzare un’offerta così ricca. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE