Cerca e trova immobili

CANTONELa penna che cancella, ecco l'oggetto più ambito dagli studenti

26.08.15 - 07:05
Si apre la caccia al materiale scolastico. Desideri diversi tra maschi e femmine
La penna che cancella, ecco l'oggetto più ambito dagli studenti
Si apre la caccia al materiale scolastico. Desideri diversi tra maschi e femmine

LUGANO - Una penna che permette di cancellare e riscrivere senza utilizzare il cancellino. È questo l'oggetto più ambito dai ragazzi che si apprestano a tornare a scuola. "È un vero e proprio must per tutti i bambini" ci dice Francesca Sala, portavoce di Migros Ticino, che in questi giorni sta assistendo alla grande abbuffata di materiale scolastico da parte di mamme e bambini.

Il mercato si presenta anche quest'anno con una miriade di forme, colori e disegni. Quaderni dei Minions, cartelle dell’uomo ragno e astucci di Hello Kitty. Sembrerebbe difficile dunque districarsi tra l’imbarazzo della scelta, ma in molti hanno già le idee in chiaro. Le cartelle più ambite sono sempre quelle dei personaggi Disney: Minni e principesse per le ragazzine, Cars per i giovanotti. Tra i supereroi invece a farla da padrone è l’uomo ragno, "è infatti suo il volto che più frequentemente si vede sul materiale scolastico dei giovani", ha spiegato Francesca Sala. Tra gli eroi del cinema invece svettano indiscussi i personaggi della saga di Star Wars, presentando una gamma completa di tutto l’occorrente per la scuola. La novità di quest’anno sembra essere il fenomeno “Minions”, in attesa di vederli al cinema molti bambini li porteranno con sé anche durante le lezioni di scuola. 

Le nuove generazioni hanno sostituito il diario cartaceo con tablet o telefonini? Macché! “Il più acquistato è proprio quello del Cantone - svela Sala -. Credo che il motivo sia da ricondurre al fatto che inizialmente è fornito gratuitamente e i bimbi si affezionano. Il fatto che inoltre al suo interno si trovino spunti interessanti fa il resto. Quando diventa a pagamento i bambini più grandi non ci pensano due volte”.

Alla Coop invece sembra esserci la fila per acquistare i set a tema completi di tutto l'occorrente, “per i bambini ci sono i set di Cars mentre le bambine cercano quelli delle principesse Disney”, spiega il Vice responsabile PR di Coop Luca Corti. Sempre presente tra i banchi di scuola anche Hello Kitty, mentre tra i giovanissimi dai 3 ai 6 anni sono apprezzatissimi i libri per imparare a scrivere firmati Peppa Pig.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE