Cerca e trova immobili

CANTONE"Apprendi come si studia" con Pro Juventute Svizzera italiana

11.08.15 - 12:39
"Apprendi come si studia" con Pro Juventute Svizzera italiana

LUGANO - Sono ancora disponibili alcuni posti per i corsi “Apprendi come si studia” organizzati da Pro Juventute Svizzera italiana nel Locarnese e nel Luganese, con inizio lunedì 17 agosto, e nel Mendrisiotto con inizio lunedì 24 agosto.

Il corso “Apprendi come si studia” si propone come un'iniziativa indirizzata ai ragazzi di scuola media volta a far conoscere e ad approfondire le principali tecniche e il metodo di studio attraverso la conoscenza e l'esercitazione di alcune nozioni di base per organizzare il proprio tempo, il proprio ambiente, il proprio metodo e le proprie tecniche di studio. Il corso si terrà unicamente se verrà raggiunto il minimo di 15 iscrizioni.

In questo modo Pro Juventute Svizzera italiana si propone di sostenere in maniera effettiva tanto i ragazzi (nel trovare e sviluppare il proprio personale metodo e sistema di studio) quanto le famiglie (nell'accompagnare i propri ragazzi durante questa importante fase di formazione).

Maggiori informazioni sui contenuti del corso, sui giorni e sugli orari, si possono ottenere all’indirizzo svizzera.italiana@projuventute-ti.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE