Cerca e trova immobili

LOCARNO"Troppa gente entra senza pagare. Colpa degli esercenti"

15.07.15 - 08:04
Gli organizzatori di Moon & Stars accusano, poi interviene il Municipio per calmare le acque
tipress
"Troppa gente entra senza pagare. Colpa degli esercenti"
Gli organizzatori di Moon & Stars accusano, poi interviene il Municipio per calmare le acque

LOCARNO - Si è tenuto ieri pomeriggio un incontro tra  i proprietari di bar e ristoranti di piazza Grande e gli organizzatori di Moon & Stars. La sede è stata quella del Municipio alla presenza dei municipali Alain Scherrer, Paolo Caroni e Niccolò Salvioni.

Il motivo? Abusi da parte degli esercenti della piazza per far entrare gratuitamente persone ai concerti. Lo riferisce oggi il Cdt. Gli organizzatori della manifestazione ieri mattina hanno anche minacciato barricate in piazza Grande tra l'area concerti e le terrazze dei locali pubblici.

Il problema degli ingressi illegali era stato risolto negli anni da alcuni accorgimenti. In primo luogo con un accordo con gli esercenti, attraverso la distribuzione di braccialetti di identificazione ai dipendenti di bar e ristoranti. Poi sono arrivati anche i controlli dei locali pubblici prima dell’apertura dell'area concerto, tutto per evitare i cosiddetti "imbucati".

Eppure negli ultimi giorni gli organizzatori di Moon & Stars avrebbero rilevato degli abusi, molte persone sarebbe riuscite a entrare senza pagare.

La riunione ha portato per ora calma e risposte positive, promettendo da entrambe le parti la massima serietà. Anche perché il Municipio ha spiegato agli esercenti che Locarno non deve perdere una manifestazione così importante che attrae tanta gente in città.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE