Cerca e trova immobili

SONVICORitorna la Sagra della Costina

15.07.15 - 07:00
La manifestazione che inizierà domani prevede tre serate di grigliate, musica e divertimento nel suggestivo castagneto del "Pian Piret"
Ritorna la Sagra della Costina
La manifestazione che inizierà domani prevede tre serate di grigliate, musica e divertimento nel suggestivo castagneto del "Pian Piret"

SONVICO - Giunta alla sua 43a edizione anche quest’anno lo Sci Club Sasso Grande torna a proporre la tradizionale Sagra della Costina che ogni anno va ad arricchire il programma gastronomico del Luganese.

 Le griglie saranno in funzione ogni sera - da giovedì a sabato - a partire dalle 19°° e come ogni anno il piatto forte saranno le costine ma si potranno gustare anche luganighette, bistecche e bratwurst, oltre al formaggio dell’alpe, formaggini e salametti. Per concludere una buona cena non mancherà una vasta scelta di dolci e torte casalinghe oltre a una fornitissima buvette.

 Le varie specialità alla griglia, con un ricco contorno, potranno essere gustate ammirando la stupenda panoramica sui Denti della Vecchia e sul magnifico paesaggio circostante che si raggiunge comodamente in auto proseguendo da Sonvico in direzione della Valcolla fino alla cappelletta della Madonna d’Arla dove un cartello segnala il campo feste.

 Visto il crescente successo degli ultimi anni, sono stati fatti lavori di potenziamento della griglia in modo da poter offrire sempre il meglio all’affezionata clientela che vuole trascorrere tre splendide serate nel castagneto del “Pian Piret” valorizzato dai lavori forestali di ripulitura della selva castanile e arricchito dal parco giochi realizzato su iniziativa dello Sci Club Sasso Grande.

 Durante le prime due serate la sagra sarà allietata dalle note di “Katia e Dario” mentre sabato sarà la volta de “I Cugini di montagna” e sarà quindi possibile ballare e divertirsi fino a notte fonda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE