Cerca e trova immobili

CANTONEAncora super caldo, la colonnina di mercurio schizza in alto

13.07.15 - 08:39
Temperature fino a 35 gradi e afa per tutta la settimana
tipress
Ancora super caldo, la colonnina di mercurio schizza in alto
Temperature fino a 35 gradi e afa per tutta la settimana

LUGANO - Quella del 2015 è un'estate veramente rovente. Che non sembra dare tregua. I meteorologi, per i prossimi giorni, prevedono ancora un aumento delle temperature con picchi che arriveranno a toccare anche i 35 gradi.

Un cuneo di alta pressione legato all'anticiclone delle Azzorre si estende, infatti, sull'Europa centrale. Questa condizione determinerà un tempo stabile sull'insieme della regione alpina per diversi giorni.

Nel dettaglio, la settimana inizia con un lunedì in prevalenza soleggiato e caldo nonostante dei banchi nuvolosi a media e alta quota, soprattutto il mattino. Già oggi le temperature toccheranno i 33 gradi. Lo stesso, come segnala Meteo Svizzera, è previsto anche per domani.

Da mercoledì al gran caldo si aggiungerà una crescente afa. La cappa di umidità si tramuterà, verso sera, in temporali isolati. Caldo, afa, e piogge serali saranno un po' la costante della settimana con temperature che andranno gradualmente ad alzarsi fino a toccare i 35 gradi nel weekend.

Quella in corso si prospetta, insomma, un'estate che difficilmente dimenticheremo. Per la gioia dei lidi che, con un tempo del genere, certamente non staranno a guardare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE