Cerca e trova immobili

CANTONEEstival da record, 30mila al concerto di Elio

12.07.15 - 13:22
70mila le persone transitate sulle due piazze di Lugano e Mendrisio
Tipress
Estival da record, 30mila al concerto di Elio
70mila le persone transitate sulle due piazze di Lugano e Mendrisio

LUGANO - La 37esima edizione di Estival si è chiusa a Lugano con uno straordinario successo di pubblico che ha contraddistinto l'ultima serata facendo registrare solo sabato un'affluenza di circa 30 mila persone: una cifra che secondo gli organizzatori ha battuto lo storico record registrato nel 2007 per il concerto di Gianna Nannini.

È tempo di bilanci e, complice un programma estremamente variato accompagnato da un tempo meraviglioso, è stata superata ogni aspettativa stimando un volume complessivo di 70 mila persone transitate sulle due piazze di Estival (nonostante il piovasco della prima serata a Mendrisio). E le belle immagini delle riprese televisive dei concerti diffusi dalla RSI hanno ulteriormente testimoniato il successo regalando suggestive panoramiche di Piazza della Riforma traboccante di spettatori entusiasti.

Questa edizione rimarrà a lungo nella memoria non solo per l'incredibile partecipazione di pubblico ma anche per il livello delle proposte tra cui i concerti di Chris Min Doky e di Ana Moura a Mendrisio e quelli di Chucho Valdès e dei Naturally 7 a Lugano.

Per la realizzazione della 37esima edizione Estival rivolge un ringraziamento particolare allo sponsor principale Credit Suisse, alla Città di Lugano, a Manor, a Frontelago, a TI-MODA, “new entry” nella famiglia di Estival, all'Host Broadcaster RSI, a Swisslos, a Lugano Turismo e al Comune di Mendrisio, così come a tutto il pool formato dagli altri numerosi sostenitori e sponsor.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE