Cerca e trova immobili

AMBRI'Nuova Valascia sempre più vicina

10.07.15 - 12:16
La Valascia Immobiliare ha inoltrato la domanda di costruzione al Comune di Quinto per la nuova pista
Nuova Valascia sempre più vicina
La Valascia Immobiliare ha inoltrato la domanda di costruzione al Comune di Quinto per la nuova pista

QUINTO - La Valascia Immobiliare SA ha inoltrato questa mattina al Comune di Quinto la domanda di costruzione per il nuovo Stadio multifunzionale di Ambrì.

La nuova struttura, come comunicato dalla società leventinese, ospiterà dall’autunno 2018 la prima squadra biancoblu, gli uffici amministrativi e parte del settore giovanile HCAP. Oltre a questo la nuova Valascia sarà teatro delle lezioni sportive della nuova Ice Sport International Academy.

La pista avrà pure locali destinati ai corsi di guida del TCS, una palestra trasformabile in sala conferenze, due ristoranti, uno spazio espositivo interattivo, una torretta panoramica e il necessario spazio per shop e attività collaterali.

 La domanda di costruzione si basa sul progetto dell’architetto Mario Botta, al quale la Valascia Immobiliare SA aveva chiesto lo scorso gennaio di sviluppare lo studio di fattibilità architettonica.

Negli scorsi mesi è stato possibile adeguare in tempi rapidi e con la dovuta flessibilità il concetto iniziale alle richieste dei diversi partner interessati.

La Valascia immobiliare SA è soddisfatta di aver rispettato i tempi strettissimi imposti per l’ottenimento della licenza di gioco 2015-16 da parte della Lega nazionale hockey. La relativa documentazione è stata infatti tempestivamente inviata alla Lega.

I piani saranno visionabili in Cancelleria comunale di Quinto al momento della pubblicazione della domanda di costruzione, scadute le ferie giudiziarie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE