Cerca e trova immobili

CANTONETemperature al ribasso e fine settimana sotto l'acqua

08.06.15 - 15:40
Basta afa, temporali e precipitazioni in arrivo. Rischio di grandinate limitato
tipress
Temperature al ribasso e fine settimana sotto l'acqua
Basta afa, temporali e precipitazioni in arrivo. Rischio di grandinate limitato

LUGANO - La cappa di caldo che ha avvolto la nostra regione durante il weekend sta per sparire. Si torna quindi a respirare, con temperature che rientrano nelle medie stagionali. Tuttavia il risvolto della medaglia c'è: temporali sono in arrivo e per il fine settimana è prevista acqua.

Previsioni nel dettaglio - "Dovremmo avere ancora due giorni relativamente instabili - ci spiega al telefono Guido Della Bruna, meteorologo di Locarno Monti -, con rovesci isolati verso sera. Ma non più forti della norma". Cominciano a calare anche le temperature, con massime attorno ai 27 gradi.

Meglio andrà nelle giornate di mercoledì e giovedì, ma alcuni temporali saranno comunque possibili verso la fine della giornata. "Si riprende con l'afflusso di aria umida - spiega Della Bruna - ma alcuni rovesci torneranno a farsi sentire da venerdì, mentre il weekend sarà caratterizzato dal maltempo, con precipitazioni che non necessariamente saranno a carattere temporalesco".

Insomma, pioverà in modo continuo e su tutta la regione. "Le temperature però caleranno, raggiungendo, per il fine settimana i 23/24 gradi - prosegue Della Bruna che aggiunge -. È certo un peccato che le piogge arrivino per il fine settimana, ma, vista la carenza d'acqua, ce n'è bisogno".

Grandine? "Possibile, ma il rischio è limitato" - Per il meteorologo, "Vista l'intensità dei temporali prevista per stasera e domani il rischio di grandine c'è, ma è ridotto".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE