Cerca e trova immobili

CANTONECaldo e afa, arriva Scipione

03.06.15 - 10:17
Temperature oltre i 30 gradi già da domani, ma nel week end possibili alcuni temporali
tipress
Caldo e afa, arriva Scipione
Temperature oltre i 30 gradi già da domani, ma nel week end possibili alcuni temporali

LUGANO - L'estate ha finalmente deciso di bussare alle porte e di portare, da questo fine settimana, caldo e afa. Le temperature inizieranno però a salire già da oggi.

"La situazione non è drammatica, ma attendiamo una prima ondata di caldo", ci spiega al telefono Matteo Buzzi, meteorologo di MeteoSvizzera che conferma l'arrivo dell'anticiclone africano già soprannominato, confermando un trend ormai consolidato, "Scipione".

La colonnina di mercurio nella giornata di oggi accarezzerà il traguardo dei 30 grandi per raggiungerlo e superarlo nei prossimi giorni. "Il picco di caldo dovrebbe essere raggiunto venerdì, quando sono attesi 32 gradi", prosegue il meteorologo.

Tuttavia non c'è da temere solo il caldo. Un fronte umido, in arrivo da oggi, porterà afa per tutto il fine settimana. "E non mancheranno pure precipitazioni a carattere temporalesco, anche se isolate, soprattutto di sera, tra venerdì e domenica", aggiunge Buzzi.

Le temperature torneranno sotto i trenta gradi da lunedì e per la prossima settimana non dovrebbero esserci particolari evoluzioni meteorologiche. Non resta, quindi, che preparare le creme solari e iniziare e progettare una bella tintarella.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE