Cerca e trova immobili

LOCARNOTorna la Notte Bianca delle famiglie

22.05.15 - 10:26
A Locarno, la notte più lunga dell’anno si conferma un evento per tutti
tipress
Torna la Notte Bianca delle famiglie
A Locarno, la notte più lunga dell’anno si conferma un evento per tutti

LOCARNO - Musica, ristoranti e bar aperti fino a tarda notte, appuntamenti culturali di ogni tipo, punti di degustazione enogastronomica e tanto altro ancora sono gli elementi che da sempre contraddistinguono la Notte Bianca di Locarno, in programma sabato 30 maggio.

Come tradizione, l’evento intende aprirsi a tutti, famiglie comprese, offrendo quindi intrattenimento e animazione anche per i più piccoli grazie alla preziosa collaborazione del Gruppo genitori Locarnese. Fulcro di queste attività sarà anche quest’anno il Castello Visconteo dove, a partire dalle 17.30, sono in programma giochi e momenti creativi sotto il porticato e nell’atrio; la lettura di fiabe, storie e racconti nella stanza in cima alla torre; mini corsi di danze celtiche; visite guidate alla torre e alle prigioni e un concerto di musica tradizionale celtica con il duo Pandivia.

Alle 19.30, infine, a tutti i bimbi sarà offerto un gelato. Non da ultimo, in vicolo Collegiata 3 i bambini dai 5 anni in su potranno frequentare un atelier di pittura.

Da sempre importante poi, per la Notte Bianca, è lo sguardo dedicato al cinema. Qui, centro nevralgico per gli appassionati sarà la Biblioteca cantonale Morettini dove, grazie al coordinamento del comitato di Cinemagia, per tutta la durata dell’evento sarà organizzata la proiezione di cortometraggi proposti dagli Amigos de la lengua espanola, dal festival Corto Helvetico al femminile, dal Cisa (Conservatorio Internazionale Scienze Audiovisive) e dalla SUPSI.

Ma, naturalmente, non finisce qui: l’offerta musicale, culturale, gastronomica e d’intrattenimento è quantomai vasta. Per le vie e le piazzette della Città Vecchia, scendendo fino a Piazza Grande, a Largo Zorzi e alla Magnolia, non si contano i concerti in programma, le mostre, gli incontri e le occasioni da non perdere. Tutti gli appuntamenti, con il dettaglio di luoghi e orari, sono consultabili direttamente sul sito www.nottebiancalocarno.ch oppure sui volantini disseminati un po’ ovunque tra negozi ed esercizi pubblici della Città.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE