Cerca e trova immobili

RODI-FIESSOUn percorso tematico narrato e suonato

15.05.15 - 10:01
Un percorso tematico narrato e suonato

RODI-FIESSO - Domenica 17 maggio alle ore 17.00 al Dazio, si svolgerà un'attività molto speciale ancora inedita nella nostra regione. Un percorso tematico narrato, interpretato e suonato sulla storia della musica e sulla sua relazione con vino e gastronomia. Le note musicali si sposano perfettamente con la gastronomia in generale, in particolar modo, la degustazione di un buon vino accompagnata dalle giuste sonorità è da annoverare fra i piacevoli passatempi della vita. Il rapporto fra vino e musica conta una lunga e prestigiosa tradizione, questo quanto cercheremo di mostrare nella nostra serata “Vino e musica”.

Attraverso un percorso narrato alternato a delle esecuzioni musicali live, si andrà idealmente a spasso per la storia, alla ricerca di alcune situazioni particolari in cui il vino e la musica si sono uniti in uno stretto legame.

Autori:

Amanda Rougier Appignani, voce. Musicista di grande finezza e duttilità, a lungo impegnata con varie compagnie teatrali locali come attrice, studia dapprima sassofono, percussioni africane per ritornare però sempre alla sua passione principale, il canto. La sua voce si adatta a registri e stili diversi, la sua sensibilità artistica e le sue capacità attoriali, la portano ad assumere ruoli sempre diversi e intriganti.

Andreas Appignani, pianoforte e organo hammond. Pianista jazz, diplomato alla scuola Jazz di Losanna. Musicista poliedrico, si trova a proprio agio non solamente nell’ambiente jazzistico. Dal jazz, sua patria elettiva, spazia nella classica, nel pop, nella world music con grande intelligenza e sapienza artistica. Accanto all’attività concertistica, insegna musica nelle scuole elementari.

Eros Rizzoli. Laureato in musicologia presso l’università di Zurigo lavora dapprima come archivista alla Fonoteca Nazionale Svizzera di Lugano, ora come docente di musica presso il Liceo Lugano 2. Scrive volentieri, traduce, gli piace ascoltare la musica ma anche raccontare di musica. 

Al termine il Dazio offrirà ai convenuti un aperitivo di degustazione a tema.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE