Cerca e trova immobili

CANTONEOra le lucciole rimorchiano con il selfie

15.05.15 - 09:58
Sui siti di incontri a luci rosse è la moda del momento: stop a photoshop e foto false. “Perché il cliente è stufo di essere preso in giro”, dicono le ragazze
Ora le lucciole rimorchiano con il selfie
Sui siti di incontri a luci rosse è la moda del momento: stop a photoshop e foto false. “Perché il cliente è stufo di essere preso in giro”, dicono le ragazze

LUGANO - Le foto raffinate e patinate? Non vanno più di moda tra le prostitute che adescano i clienti sul web. Ora le lucciole ticinesi giocano la carta del selfie. Gli autoscatti amatoriali proliferano nelle inserzioni e nei siti a luci rosse online. E spesso sono gli stessi clienti a richiederlo. “Il selfie è il futuro - sostiene il responsabile del sito incontriticino.com -. Perché in un certo senso certifica l’autenticità della ragazza ritratta nelle immagini”.

Guerra ai falsi - L’era delle donnine ritoccate con photoshop è ormai alle spalle. E anche quella delle immagini fasulle, piratate dal web. Un fenomeno, quest’ultimo, in cui era stata coinvolta, suo malgrado, anche la modella ticinese Xenia Tchoumitcheva. Le sue foto qualche tempo fa erano, infatti, finite su un portale straniero di escort.

La voce delle prostitute - “I clienti non vogliono più essere presi in giro - dice Julia, lucciola 27enne che lavora nel Luganese -. Per una ragazza mettere una foto tutta ritoccata quando la realtà è ben diversa ha poco senso”. “Perché poi - aggiunge Amanda, 23enne attiva nel Mendrisiotto - il cliente o se ne va via, oppure fa sesso scontento e non ritorna. Meglio essere trasparenti sin da subito. È una questione di correttezza e di rispetto. E il selfie ci aiuta”.

La ragazza della porta accanto - Per il titolare di incontriticino.com, tuttavia, va evidenziato anche un altro aspetto. “Parecchi clienti non vogliono la donna perfetta, ma sognano la ragazza della porta accanto, pur con i suoi difetti. Il selfie è genuino, veritiero. Personalmente ho introdotto un servizio per cui le ragazze si fanno le foto con il cellulare da sole e poi le inviano al sito”.     

Test dal vivo - Ma c’è chi non si accontenta di questo. Il responsabile del sito happyticino.ch sottolinea: “Io le persone che si fanno i selfie le voglio comunque vedere anche dal vivo. In modo che sul nostro sito appaiano davvero solo ragazze reali. Bisogna essere selettivi se si vuole mantenere una certa qualità”.  

La tendenza - Anche su besticino.ch il selfie a luci rosse è ormai diffuso. “Tutti i principali siti europei hanno preso questa strada - fa notare il titolare -. Perché sono gli stessi clienti a pretenderlo. Lo noto dai commenti che vengono pubblicati sul nostro blog. Spesso capita che un utente chieda un autoscatto alla ragazza di turno. Oggi non si scappa più. Le prostitute non possono più permettersi di ingannare il cliente con foto fasulle”. (RED)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE