Cerca e trova immobili

GRIGIONI"Moesano... in tavola", il gusto moderno della tradizione

11.05.15 - 09:52
"Moesano... in tavola", il gusto moderno della tradizione

ROVEREDO - Sabato 16 maggio prenderà avvio la seconda edizione della rassegna gastronomica del Moesano.

"Moesano... in tavola" è una gustosa proposta che vede protagonisti 12 ristoranti che da San Vittore si distribuiscono sul territorio, giungendo fino a San Bernardino in Mesolcina e a Rossa nella valle Calanca.

La rassegna, che durerà una settimana in più rispetto alla scorsa edizione, si concluderà domenica 14 giugno. L’Ente Turistico Regionale del Moesano ha voluto stimolare i ristoratori della propria regione nel proporre piatti locali, avvalendosi dell’utilizzo delle materie prime offerte dalle due vallate sud alpine e rievocando in questo modo l’arte dei piatti legati alla storia e al proprio territorio.

"Ne è nata così una rassegna gastronomica moderna e sostenibile, attenta al prodotto e alla sua valorizzazione". Verranno proposti piatti quali la torre di carnesecca della Mesolcina, l’insalata di stagione con scaglie di formaggio dell’Alpe Portèla, i Pizòchen de Mesoc cun la Mascarpa, la Polènta de forment (Pólt) con purè di mele, i Mazzafam con insalata verde e formaggio, al Risott de Rorè.

I clienti che sceglieranno i menu considerati dalla rassegna potranno prendere parte anche a un concorso, con estrazione finale di ben dodici cestoni con prodotti locali. Giornalmente invece potranno vedersi omaggiare di un particolare set di posate e, al momento della consegna dello scontrino, di un buono sconto del 10% del quale poter beneficiare presso numerosi produttori di Mesolcina e Calanca.

L’elenco dei ristori e le rispettive offerte sono consultabili su www.visit-moesano.ch/RASSEGNA. Per ulteriori ragguagli potete contattare l’Ente Turistico Regionale del Moesano allo 091 832 12 14 o scrivendo a info@visit-moesano.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE