Cerca e trova immobili

CANTONEOttimo successo per i "Caseifici Aperti"

05.05.15 - 09:17
Ottimo successo per i "Caseifici Aperti"

BELLINZONA - Ha riscontrato un ottimo successo la seconda edizione della rassegna agroalimentare “Caseifici Aperti”, tenutasi lo scorso fine settimana. Le condizioni meteo inclementi non hanno scoraggiato i visitatori: si stima che oltre 10'000 persone abbiano partecipato all’evento, il doppio dello scorso anno.

La manifestazione – promossa dalla Sezione dell’agricoltura del Dipartimento delle finanze e dell’economia – ha offerto un’occasione privilegiata per conoscere le attività di interessanti realtà del settore primario ticinese. Sono state proposte interessanti visite, degustazioni e animazioni. Forte partecipazione anche di famiglie con bambini, che hanno apprezzato le diverse offerte d’animazione e il contatto diretto con gli animali.

La produzione casearia è andata a ruba già nel primo giorno dell’evento costringendo in alcuni casi i casari a fare gli straordinari. "L’edizione 2015 di “Caseifici Aperti” ha confermato che la popolazione ticinese ha grande attenzione verso questo tipo di iniziative che promuovono il nostro territorio e, più in generale, verso la produzione agroalimentare locale".

Un particolare ringraziamento va rivolto alle aziende partecipanti, agli sponsor e ai partner che hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento, che verrà con tutta probabilità organizzato anche nel 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE