Cerca e trova immobili

LUGANOLa Svizzera in mostra

20.04.15 - 14:27
La Svizzera in mostra

LUGANO - Perché gli Svizzeri vengono chiamati anche Elvezi? Quali sono i più grandi laghi della Svizzera? Perché l’Altipiano porta questo nome? Che funzione hanno le nostre autostrade?

Queste e tante altre le domande che possono trovare una risposta visitando l’esposizione interattiva “La Svizzera in una mostra” che prende spunto dalla collana per bambini “La Svizzera in un libro” ideata dall’autrice Elisabeth Alli. I libri apprezzati sia dai bambini che dagli adulti permettono di conoscere meglio il nostro territorio e le sue caratteristiche: le lingue e i cantoni, i laghie i fiumi, le montagne e la pianura, la rete viaria.

L’esposizione riprende parte dei contenuti delle pubblicazioni citate e, in maniera interattiva e ludica grazie all’uso di lenti, guanti e occhiali 3D, permette ai bambini di diverse età – dalla scuola dell’infanzia alle scuole elementari – di approfondire la conoscenza del nostro paese.

A supporto dell’esposizione vi è una guida a disposizione di docenti e animatori da cui si possono trarre spunti e proposte. Vi è inoltre la possibilità di organizzare dei momenti di animazione con la curatrice, Elisabeth Alli (elisabeth@e-alli.ch).

L’esposizione è allestita, a rotazione, presso le diverse sedi dell’Istituto Scolastico comunale di Lugano e può essere visitata prendendo contatto con la Direzione di Istituto di riferimento o con il Dicastero Integrazione e informazione sociale della Città di Lugano (integrazione@lugano.ch - 058 866 74 56).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE