Cerca e trova immobili

CANTONEAlpTransit, presentato il nuovo documentario

17.04.15 - 11:23
AlpTransit, presentato il nuovo documentario

BELLINZONA - AlpTransit San Gottardo SA ha presentato oggi il suo ultimo documentario. Durante tutto l’anno una troupe di cameraman ha seguito i lavori nei vari cantieri AlpTransit sia a nord che a sud del
San Gottardo. Il risultato é un film, della durata di circa 20 minuti, che documenta i progressi realizzati con sequenze spettacolari.

Nella Galleria di base del San Gottardo i lavori durante il 2014 sono proseguiti velocemente. Con la posa dell’ultima traversina d’ora nello scorso ottobre, sono stati posati 115 km di binari. Nella tratta ferroviaria Faido e Bodio ovest sono stati effettuati più di 650 test di percorribilità. I treni possono ora transitare, per la prima volta, alla velocità di oltre 200 km/h.

Anche nella Galleria di base del Ceneri i lavori proseguono senza sosta. Nel mese di marzo 2014 si sono conclusi i lavori di esecuzione del portale nord a Vigana. In direzione nord e sud procedono speditamente
i lavori di avanzamento e messa in sicurezza. Dopo che il Tribunale Federale ha dato ragione alle aggiudicazioni effettuate da AlpTransit San Gottardo SA, i lavori di tecnica ferroviaria possono iniziare.

L’annuale film di AlpTransit San Gottardo SA è disponibile da subito in tre lingue (tedesco, italiano, inglese). Il DVD può essere richiesto tramite Internet (www.alptransit.ch), agli Infocentro AlpTransit di Erstfeld e Pollegio o presso la sede principale di AlpTransit San Gottardo SA a Lucerna al costo di 30 franchi. Il DVD è disponibile anche al RailShop della stazione di Lucerna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE