Rendering lgb architetti
LUGANO
17.04.15 - 08:100
Aggiornamento : 10.01.18 - 10:20

Restyling in vista per il Quartiere Maghetti

Un progetto da 1,4 milioni per rinnovare l’estetica dell’area

LUGANO - Vetrine dei negozi e illuminazione delle gallerie al passo coi tempi, un sistema di ombreggiamento per la piazza e l’ampliamento dell’oratorio. È un restyling da 1,4 milioni di franchi quello previsto per il Quartiere Maghetti di Lugano. Si tratta di una proposta progettuale – come si evince dalla domanda di costruzione in pubblicazione fino al prossimo 1. maggio – che “approfitta della necessità legata alla sostituzione di strutture esistenti obsolete per rinnovare l’estetica del quartiere se pur in modo semplice e realizzabile a costi relativamente contenuti”.

Tra le principali novità si contano i tendaggi sospesi che durante i mesi estivi renderanno più confortevole la piazza. Per quanto riguarda l’illuminazione, nella Galleria della Filanda è pure previsto un sistema di lucernari che di giorno conduce la luce naturale. Che per il quartiere si tratti di una strategia di rilancio? Per qualsiasi domanda la Fondazione Maghetti ci rimanda alla presentazione del progetto in programma il prossimo 23 aprile.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE
1 ora

Il blues sarà donna

Presentata la 31esima edizione di Blues to Bop, in programma dal 29 agosto al 1. settembre a Lugano, nelle piazze Cioccaro, San Rocco e Riforma. E con la consueta chiusura a Morcote (Piazza Granda)

VOGORNO
3 ore

L’effetto Bond non cessa: alla diga per imitare 007

La struttura verzaschese resta meta di piccole e grandi produzioni cinematografiche e televisive. Riuscendo, nel contempo, ad attirare nuovi turisti in Ticino. Il video tra temerari e curiosi

CANTONE
6 ore

Ogni giorno un ticinese viene colpito da clamidia

Sono 182 i casi dall'inizio dell'anno. Il medico cantonale: «La diagnosi precoce è importante, così come sottoporsi a trattamento»

LOCARNO
7 ore

Record di pubblico per Moon&Stars2019

Sono stati 60'000 gli spettatori di Piazza Grande. Oltre 130'000 persone per Food & Music Street

LOCARNO
7 ore

Chi ha guidato l'auto della Aguilera?

Botta e risposta tra Moon&Stars, la Polizia comunale e alcuni autisti privati locarnesi, arrabbiati per essere stati «esclusi»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile