Cerca e trova immobili

CANTONEPronta la nuova app visitTicino

16.04.15 - 11:07
Pronta la nuova app visitTicino

BELLINZONA - È da oggi disponibile la nuova app visitTicino per smartphone. Si tratta di un tassello importante della nuova strategia di comunicazione digitale di Ticino Turismo. Infatti, l’app è complementare al sito www.ticino.chche, dopo un importante lavoro di ammodernamento e di restyling, è stato rilanciato il 24 marzo 2015. Grazie all’app visitTicino l’utente trova a portata di mano tutte le informazioni più importanti su attrazioni, punti di interesse, eventi, alloggi e ristoranti in Ticino, tutti posizionati sulla cartina della regione integrata. “Questo strumento permette all’ospite di creare il proprio viaggio personalizzato”, afferma Elia Frapolli, direttore di Ticino Turismo.

Una delle novità consiste nella sincronizzazione con il sito www.ticino.ch grazie alla quale i dati memorizzati nella sezione “Preferiti” vengono automaticamente ripresi dall’app. Da notare che la guida digitale funziona anche nel modus offline, ossia in mancanza di connessione internet. Connessa ad internet, l’app viene aggiornata automaticamente.
 
“Dati alla mano, possiamo affermare che il pubblico ha accolto bene il nostro nuovo sito.” Tra il 23 marzo ed il 14 aprile 2015, il portale ha registrato infatti quasi 150'000 visite, equivalente ad un aumento del 23% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Se prima in media sono stati visitate 3,2 pagine per sessione, adesso si raggiunge quota 4,3. Sono dei risultati incoraggianti che ci danno la carica giusta per migliorare ancora di più il nostro principale strumento di marketing, ossia i vari mezzi di comunicazione online”, spiega Frapolli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE