Cerca e trova immobili

CANTONEslowUp Ticino, inaugurazione alle 10

09.04.15 - 16:41
Il percorso chiuso al traffico motorizzato
slowUp Ticino, inaugurazione alle 10
Il percorso chiuso al traffico motorizzato

LOCARNO - Tutto è pronto per la 5a edizione di slowUp Ticino, in programma domenica 12 aprile 2015. La cerimonia ufficiale di apertura si terrà alle 10.00 in Piazza Grande a Locarno, dove è situato il villaggio principale. Il percorso si snoderà come di consueto tra Locarno e Bellinzona su un tracciato di 50km chiuso completamente al traffico motorizzato lungo il quale saranno presenti punti di animazioni e feste popolari. L’evento è gratuito ed ha luogo con qualsiasi tempo. 
I partecipanti potranno così, almeno per una volta, spostarsi tranquillamente in bicicletta, coi pattini, a piedi, in skate, ecc. senza essere disturbati dal rumore e dallo stress del traffico. Lungo il tracciato (è possibile entrare ed uscire in qualsiasi punto, così come pure percorrere solo una parte di esso) vi saranno 14 punti di animazione - la maggior parte di essi gestiti da associazioni ricreative e sportive locali - con intrattenimenti e ristorazione e 4 soste agricole.

Una cerimonia ufficiale di apertura del percorso è prevista alle ore 10.00 alla presenza delle autorità in Piazza Grande a Locarno, dove è pure ubicato il villaggio slowUp principale con una ricca animazione, tanti stand e giochi. Il percorso slowUp per ragioni di sicurezza soggiace ad una chiusura totale al traffico motorizzato. Gli organizzatori predispongono solo di alcuni punti di attraversamento – ma non di transito –, gestiti da polizia o personale di sicurezza privato. Le corse AutoPostale circoleranno normalmente, ad eccezione della linea 311 Bellinzona – Locarno, dove tra Gudo e Riazzino non sarà previsto alcun collegamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE