Cerca e trova immobili

SEMENTINADomani verrà posata la nuova passerella pedonale

01.04.15 - 15:57
Foto Officine Ghidoni SA
Domani verrà posata la nuova passerella pedonale

SEMENTINA - Domani, 02 aprile 2015, alle 07:30, verrà posata la nuova passerella pedonale presso il sentiero di accesso al ponte tibetano sul versante della Valle Sementina. Si tratta di una struttura in acciaio di lunghezza pari a circa 20 m con impalcato in legno, progettata dallo studio Filippini&Partner Ingegneria SA di Biasca. La Fondazione Curzùtt - San Barnàrd, in qualità di committente, ha incaricato le Officine Ghidoni SA di Riazzino della parte di progettazione, fabbricazione e posa della struttura. La passerella ha un peso complessivo di circa 3'400 kg: 2'100 kg la parte in acciaio e 1'300 kg la parte in legno.

 Data l’impossibilità di raggiungere il cantiere con automezzi, la struttura metallica verrà trasportata, già interamente assemblata, tramite un elicottero a doppia elica Kaman K-Max K-1200 che partirà dalle Officine Ghidoni SA di Riazzino. Una volta posizionata, sulla passerella sarà posato l’assito ed il parapetto in legno. La posa è prevista (tempo permettendo) per le ore 07:30 ca. di giovedì 2 aprile.

Questa passerella, creerà un collegamento sulla sponda Sementina da San Defendente alla passerella Tibetana, offrendo nuove possibilità di escursione ai turisti ed agli amanti della montagna, dando quindi ulteriore valore al territorio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE