Cerca e trova immobili

LOCARNOUn wellness mordi e fuggi e la Ferriera ti fa le coccole

01.04.15 - 06:07
Si chiamano Carole e Carine e da Zurigo sono planate a Locarno per creare alla Ferriera il loro Labo Lounge
Fonte foto: labospa.ch
Un wellness mordi e fuggi e la Ferriera ti fa le coccole
Si chiamano Carole e Carine e da Zurigo sono planate a Locarno per creare alla Ferriera il loro Labo Lounge

LOCARNO - Durante la pausa pranzo, tra una riunione e l’altra, dopo il lavoro, il sabato mattina prima di fare la spesa: ogni momento potrebbe essere quello giusto per immergersi e rinascere. Questo sembrano dire Carole e Carine che, forti dell’esperienza vincente di Labo Spa a Zurigo, hanno deciso di scommettere sul Ticino e portare il loro concetto di benessere a Locarno. Una filosofia che, andando oltre  l’estetica e il massaggio terapeutico, profuma di coccole e trattamenti anche mordi e fuggi se il tempo a disposizione è solo di una mezzoretta. "Immergersi e rinascere è proprio il nostro slogan, ed è quanto i nostri clienti a Zurigo vivono sulla loro pelle. Una, due, tre ore, non importa quanto sia il tempo a disposizione, ciò che conta è che quel tempo è totalmente dedicato alla persona".

Amiche da una ventina d’anni, Carole e Carine hanno accarezzato a lungo l’idea di creare qualcosa di loro nel settore del benessere: "Siamo due appassionate di spa e in tutte le nostre esperienze abbiamo trovato quasi sempre qualcosa che non andava, così ci siamo dette: se quando abbiamo finito con i nostri progetti non c’è ancora un day-spa a Zurigo in centro città ne facciamo uno noi". "Siamo delle clienti esigenti" le fa eco Carine: "e quindi abbiamo voluto dare forma a qualcosa che corrispondesse al nostro ideale di spa. Alla fine diamo un servizio del quale vorremo godere in prima persona".

Come mai Locarno?

“Il Ticino è un luogo particolare in Svizzera”, spiega Carole: “C’è sempre il sole, le persone ci vengono in vacanza, si sente la voglia di approfittare di questa atmosfera. La domanda c’è. Molti clienti che avevamo a Villa Orselina, dove abbiamo lavorato per due anni e mezzo, hanno infatti appartamenti o case di vacanza a Locarno. Anche per questo abbiamo pensato di creare qualcosa qui".

L’idea di LABO Lounge segue quella di Zurigo solo più in piccolo?

"Abbiamo molto riflettuto in questi 10 anni, se volevamo aprire la stessa spa di Zurigo in un altro posto. In realtà è molto difficile, non credo ci sia una altra città che possa dare lo stesso tipo di spazio. Ci siamo allora chieste cosa avremmo potuto fare per creare qualcosa che si basasse sulle qualità e i valori che abbiamo a Zurigo. Là abbiamo aperto un Foot Lounge, qui abbiamo mescolato le due idee".

Che tipo di clientela vi immaginate entrerà da quella porta?

"Penso che vedremo arrivare ogni sorta di persone, gente sicuramente di Locarno come turisti in vacanza e lavoratori. Penso sarà davvero un mix di persone molto diverse".

Coccole anche mordi e fuggi da cogliere al volo in una pausa pranzo, o tra una riunione l’altra: unico neo ci vorrà la prenotazione… 

"Noi consigliamo sempre di provare. A Zurigo siamo sempre piene, ma è vero che le persone chiamano durante il giorno e noi troviamo il modo di accontentarle. Vale sempre la pena passare o chiamare".

Concedersi una parentesi di relax può essere anche un modo per mantenersi in salute ricorda Carole, fa bene al corpo e alla mente e questo senza distinzione di età, professione o città: "Lo stress e la pressione psicologica fanno parte della nostra società, chiunque, a Zurigo come a Locarno può dire: Ok, oggi mi prendo cura di me stessa". Dove? Alla Ferriera a partire da oggi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE