Cerca e trova immobili

LUGANOTorna Walking Lugano con un nuovo percorso e... un battello

25.03.15 - 11:55
Novità di quest'anno sarà un affascinante tragitto da Melide che costeggia il lago
tipress
Torna Walking Lugano con un nuovo percorso e... un battello
Novità di quest'anno sarà un affascinante tragitto da Melide che costeggia il lago

LUGANO - La 9a edizione di uno tra i più grandi appuntamenti a livello svizzero per tutti gli amanti della camminata è ormai alle porte. Walking Lugano ritorna il 26 aprile con un nuovo percorso in riva al lago. Quest'anno i partecipanti potranno scegliere 5 percorsi differenti, alla fine dei quali ci sarà una grande festa per tutti i partecipanti in centro città. Ci sarà anche un nuovo percorso da Melide che costeggia interamente il lago fino a Lugano, passando dalla strada della Forca di San Martino che per l'occasione verrà chiusa al traffico.

Sarà possibile partire direttamente da Melide, oppure da Lugano grazie alla modalità d'iscrizione "Lake and Walking", che include una tratta in battello fino a Melide. Oltre a questo nuovo percorso verranno riproposti i tracciati ormai diventati classici: relax (6,6 km), percorso facile adatto a tutti; panorama (10,6 km), percorso panoramico di lunghezza media; fitness (15,6 km), di media difficoltà che si snoda tra fiumi, boschi e nuclei; challenge (18,6 km), la sfida per i camminatori più allenati con tanto di salita fino al Monte Brè.

Se ci si iscrive entro l'8 aprile (tramite polizza nel flyer) oppure entro il 12 aprile (online su www.walkinglugano.ch oppure su www.biglietteria.ch), si potrà beneficiare di molti vantaggi. Si riceverà direttamente a casa il pettorale con il proprio nome, la carta giornaliera Arcobaleno, e si eviterà il pagamento della tassa supplementare applicata dal 13 aprile. Ci saranno anche importanti ribassi sulle quote di iscrizioni: 50% di sconto per famiglie tramite l'offerta Raiffeisen Family Pass, un'iscrizione gratuita ogni 8 iscritti per i gruppi, 10 franchi di sconto per i soci TCS così come per i detentori della Melide card. Alla scadenza dei termini ci si potrà iscrivere anche sul posto, pagando un supplemento di 5 franchi.

La giornata inizierà alle 9.00 con l'apertura del villaggio e le iscrizioni sul posto, alle 9.50 sono previste le prime partenze che saranno anticipate da riscaldamento muscolare accompagnato dalla musica. Dalle 12 sono previsti i primi arrivi, ci sarà un pranzo in piazza e la festa continuerà nel pomeriggio con animazioni a ritmo di zumba fino alla chiusura del villaggio alle ore 16.

Info e iscrizioni: www.walkinglugano.ch / www.biglietteria.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE