Cerca e trova immobili

FAIDOFaido Running Night 2015”, al via le iscrizioni

12.03.15 - 16:51
Faido Running Night 2015”, al via le iscrizioni

FAIDO - Sono aperte le iscrizioni per le diverse proposte sportive dell’evento “Faido Running Night 2015” che avrà luogo nel nucleo e nelle pinete di Faido nel tardo pomeriggio di sabato 30 Maggio 2015. L’evento, giunto alla sua settima edizione raccoglie una crescente adesione che, come evidenzia il Sindaco di Faido Roland David, “ha il grande privilegio di avere sia un carattere competitivo che anche popolare e ricreativo“.

La serata prende avvio con la partenza alle 18:00 e alle 18:15 dei partecipanti ai due diversi percorsi di Walking e Nordic Walking, il primo di 8,7km e il secondo di 6,8 km. I due diversi percorsi, su tracciati di asfalto e sentiero con un dislivello di 220m., permettono ai partecipanti di gustarsi l’immancabile pineta e cascata della Piumogna di Faido. Per i più giovani (U10, U12, U14 e U16) la possibilità di iscriversi alle gare con diversi percorsi che partiranno alle 18:30.

I due appuntamenti di promozione al movimento saranno seguiti dall’evento competitivo per eccellenza, la “Faido Running Night”. La gara si inserisce nel calendario ASTI ed è valida per la Coppa Ticino di Podismo. I concorrenti partiranno alle ore 20:00 ed eseguiranno 3 giri all’interno del nucleo di Faido su un terreno misto percorrendo complessivamente 8 km con un dislivello di 50 m. Le diverse categorie (uomini under20, over20, over40, over50, over60; donne dal 1993, over40, over50) verranno cronometrate con classifica e verranno premiati i primi 5 classificati di ogni categoria.

La premiazione ha luogo alle ore 21:00. La manifestazione si inserisce in un fine settimana di festa in quanto negli esercizi pubblici di Faido e nel capannone delle Feste di S. Siro a Mairengo si potranno gustare gli apprezzati piatti della rassegna della pasta con sughi tipici dei diversi locali.

I concorrenti che pernotteranno a Faido avranno la possibilità di partecipare, domenica 31 maggio a partire dalle ore 8:30, alla Festa della Cascata Piumogna organizzata dal Patriziato e dal Comune di Faido in collaborazione con Silviva. Nella mattinata è previsto un gustoso brunch seguito dall’apertura stagionale della cascata e del nuovo “Percorso da Favola” realizzato dagli allievi delle scuole di Faido con le loro variopinte postazioni e con la nuova fontana in legno della Cooperativa Elettrica di Faido.

Per informazioni ed iscrizioni visionate il sito: www.faidorunningnight.ch oppure scrivete aturismo@faido.ch.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE