Cerca e trova immobili

CANTONELa temperatura sale. C'è odor di primavera

03.03.15 - 10:11
Sole e temperature fino a 16 gradi. E si prospetta un fine settimana da passare all'aria aperta
La temperatura sale. C'è odor di primavera
Sole e temperature fino a 16 gradi. E si prospetta un fine settimana da passare all'aria aperta

LUGANO - Bye bye inverno. Neve e gelo sembrano ormai lasciare spazio a un lieve tepore dal sapore primaverile che, in questi ultimi giorni, sta regalando anche piacevoli giornate di sole. Una tendenza questa che sembra volersi consolidare anche per i giorni a venire. Stando alle previsioni di MeteoSvizzera, infatti, le temperature sono persino destinate a salire.

Nel dettaglio:
La giornata di oggi sarà prevalentemente soleggiata anche se potrebbero arrivare delle nubi nel pomeriggio. Restano comunque elevate le temperature che raggiungeranno i 13 gradi circa. Le nuvole caratterizzeranno invece la giornata di domani, durante la quale scende il livello delle nevicate (attorno agli 800 metri) e anche le temperature (circa 10 gradi di massima). Lungo le Alpi potranno inoltre verificarsi deboli precipitazioni.

Ma questo peggioramento delle condizioni climatiche sarà solo una breve parentesi. Da giovedì la giornata sarà generalmente soleggiata e le temperature raggiungeranno i 14 gradi. Meglio ancora la giornata di venerdì, soleggiata (anche se ventosa), ma calda (sono previsti fino a 16 gradi).

E per il fine settimana? L'occasione è ghiotta per chi vorrà trascorrere un po' di tempo all'aria aperta. Sole e ottime temperature (attorno ai 15 gradi) sono previsti per il week-end. La speranza, a questo punto, è che non ci sia un'inversione di tendenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE