Cerca e trova immobili

LOCARNOZanzara tigre, "quali gli interventi?"

04.09.12 - 10:06
Zanzara tigre, "quali gli interventi?"

LOCARNO - Arriva da Pierluigi Zanchi, per il gruppo I Verdi, l'interpellanza al Municipio di Locarno che chiede lumi circa gli interventi di bonifica delle zone "colpite" dall'arrivo della zanzara tigre.

"Purtroppo la zanzara tigre - scrive Zanchi - è arrivata anche sul Piano di Magadino; i monitoraggi indicano che ne sono state trovate a Cugnasco-Gerra e Gordola. L’insetto è tutt’altro che privo di pericoli ed è possibile fautore/vettore di malattie per niente piacevoli e pericolose; infatti la caratteristica principale della zanzara tigre è la sua aggressività ed il fatto di essere attiva sia di giorno che di notte, anche se predilige la mattina ed il pomeriggio".

Con l’interpellanza si chiede quindi se il Municipio sia al corrente dell’intervento di trattamento del 7 settembre 2012 a Cugnasco Gerra; se esista un piano analogo di trattamento per le Gerre di Sotto e territori limitrofi del Comune di Locarno (Isola Martella, Riazzino, Aereoporto…); se esista un coordinamento con i Comuni infestati dalla zanzara tigre e se le autorità cittadine intendano intervenire e con quali modalità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE