Cerca e trova immobili

BELLINZONAScoppia la bomba alla Sezione della logistica

28.08.12 - 04:00
Amministrazione cantonale nella bufera: trovato un documento con la 'classifica dei dipendenti'. E il personale si ribella
Foto d'archivio (Tipress)
Scoppia la bomba alla Sezione della logistica
Amministrazione cantonale nella bufera: trovato un documento con la 'classifica dei dipendenti'. E il personale si ribella

BELLINZONA - La bomba sta per scoppiare alla Sezione della logistica dell'amministrazione cantonale, a Bellinzona. Stando a fonti informate negli scorsi giorni sarebbe stato trovato nella stampante di uno degli uffici un documento che riportava la classifica dei dipendenti', con giudizi di valore piuttosto discriminatori nei confronti di ogni singolo lavoratore: si va dal 'campione' all' 'inqualificabile'.

E ora buona parte dei circa 100 collaboratori della sezione sarebbe sul piede di guerra. Tanto che per la mattinata di oggi, martedì, è stato convocato un incontro con i sindacati.

Il documento sarebbe stato redatto da quattro alti dirigenti, nell'ambito di un corso di formazione sulla gestione del personale e dei conflitti. E questo all'insaputa di tutti i collaboratori.

Le informazioni sono ancora frammentarie, ma l'episodio dimostrerebbe come all'interno della Sezione della logistica la situazione sarebbe da tempo tutt'altro che serena. Pesanti alcuni giudizi rilevati. E tra i dipendenti c'è chi parla apertamente di violazione della privacy e di discriminazione del personale. Nel corso della mattinata seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE