Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIALe modelle cinesi hanno ammaliato il pubblico del Casinò

16.08.12 - 15:24
Carlo Pozzoni
Le modelle cinesi hanno ammaliato il pubblico del Casinò

CAMPIONE D'ITALIA - La presentazione ufficiale del Dream come Top model, il concorso riservato ad una selezione di modelle cinesi, al Casinò Campione d’Italia ha raccolto un pubblico di addetti ai lavori, ma anche di appassionati tout court della bellezza, che nel Salone delle feste ha applaudito le 16 promesse delle sfilate di moda giunte direttamente dalla nazione orientale. Un cast di sorprendente avvenenza – statura mai inferiore al metro e 78 – e naturale grazia che si è affidato a maestri  di trucco e parrucco per una presentazione che ha coniugato fascino esotico e gusto internazionale. Risultato da applausi per tutte.

A distanza ravvicinata, Mika, vent’anni, si confida: è stata nella vicina Italia l’anno scorso per la prima volta, subito con il desiderio di tornarvi. Non poteva perdere l’occasione del Dream come top model: la finale della manifestazione a Campione d'Italila era motivo sufficiente per parteciparvi, con la speranza di trovare nell’ambiente della moda uno sbocco occupazionale, una volta conclusi in patria gli studi universitari di arte e pittura.

Il sogno recondito di Zhang En, invece, era quello di poter visitare Venezia; non si aspettava invece di poterlo realizzare e nemmeno di essere inclusa nella selezione del Dream come Top model che le ha consentito di giungere per la prima volta in Italia. Ventidue anni, studentessa nel campo della moda, si era iscritta via Internet al concorso che l’ha catapultata nel cuore dell’alta moda, sorpresa dalla bellezza del paesaggio italiano, dalla quiete delle sponde di Campione d’Italia.

Un mondo che la affascina, così come lei affascina noi e, insieme alle altre modelle, ha offerto uno spettacolo di eleganza che ha ammaliato il pubblico, specie quello della colonia cinese a Milano, che nell’occasione si è trasferita a Campione d’Italia: “Stiamo conquistando un segmento di clientela che è destinato a segnare il futuro del Casinò”, assicura con soddisfazione Carlo Pagan, amministratore delegato della casa da gioco campionese.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE