Cerca e trova immobili

CONFINEUn commerciante su due non emette scontrini

13.08.12 - 11:09
None
Un commerciante su due non emette scontrini

COMO - Un commerciante su due a Como  non emettono scontrini e ricevute fiscali. È quanto emerso durante il fine settimana a seguito di una vasta operazione della Guardia di Finanza che effettuato controlli presso numerosi esercenti della provincia di Como.

Militari in divisa hanno perlustrato numerosi “quadranti” del territorio, con particolare riferimento ai principali centri di Como e Cantù, per la prevenzione e repressione dei fenomeni dell’abusivismo e della vendita di merce contraffatta; i “baschi verdi” hanno così eseguito sistematiche perlustrazioni soprattutto in aree particolarmente esposte a tali fenomeni illeciti, quali quelle del centro storico. Pattuglie in abiti “civili” hanno invece effettuato attività ispettive in materia di scontrini e ricevute fiscali, riservando particolare attenzione anche al territorio di diverse località della provincia, non oggetto di controlli nella giornata di sabato.

Complessivamente nelle due giornate di fine settimana, sono stati controllati 106 esercenti e contestate 56 violazioni per mancata o irregolare emissione di scontrini e ricevute fiscali (pertanto, 701 sono le irregolarità individuate dall’inizio del corrente anno, su un totale di 3.565 controlli).
Nel corso dell’attività, sono stati svolti anche i normali servizi di routine, quali ad esempio i controlli dei conducenti di auto di lusso, al fine di verificarne la reale capacità contributiva.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE