Cerca e trova immobili

LUGANOProstituzione e botulino in un salone di massaggi

10.08.12 - 11:46
Sequestrato il salone e denunciate due persone
Foto Polizia Cantonale
Prostituzione e botulino in un salone di massaggi
Sequestrato il salone e denunciate due persone

LUGANO - Il sospetto era che all'interno venisse esercitata illegalmente la prostituzione. E allora è arrivata la perquisizione da parte degli agenti della sezione di Polizia giudiziaria TESEU che il 7 agosto scorso sono intervenuti in un salone di massaggi del Luganese.

Durante le perquisizioni ed i successivi interrogatori, è emerso che nel locale, senza le necessarie autorizzazioni, venivano effettuati anche trattamenti di bellezza antirughe attraverso la somministrazione di botulino. Tali pratiche, eseguite da persone non qualificate, potrebbero causare gravi danni alla salute dei pazienti. I medicamenti sono stati sequestrati e messi a disposizione del Farmacista cantonale. Le due persone responsabili del salone, una 39enne cittadina straniera residente all'estero ed una 35enne straniera residente nel Luganese, sono state interrogate e denunciate per infrazione alla Legge federale anche sugli agenti terapeutici. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore Pubblico Arturo Garzoni, che ha posto sotto sequestro il salone.

Operazione Domino - Intanto sul versante dell'attività di controllo e monitoraggio sulla prostizione, la Polizia sta effettuando diversi controlli negli appartamenti dove viene svolta l'attività. Proprio ieri, 9 agosto, agenti della sezione TESEU hanno fermato un 41enne domiciliato nel Luganese al quale vengono contestati i reati di usura, promovimento della prostituzione ed esercizio illecito della prostituzione. L'uomo subaffittava un appartamento nel Luganese a 3 prostitute (in regola con i permessi e notificate alla Polizia cantonale) a cifre manifestamente sproporzionate rispetto al prezzo di mercato, e pertanto tali da ipotizzare appunto il reato d'usura. Le donne disponevano di un regolare contratto di locazione, e quindi potranno ora usufruire degli spazi ad un prezzo locativo di mercato.

Le persone che esercitano la prostituzione in modo regolare in spazi di tipo privato vengono invitate a segnalare al Ministero Pubblico e alla Polizia cantonale eventuali situazioni che potrebbero configurarsi nei reati di sfruttamento della prostituzione ed usura.

Prostituzione di strada - Sulla base di controlli effettuati in seguito a segnalazioni giunte alla sezione TESEU in merito alla prostituzione di strada, non sono stati costatati al momento riscontri oggettivi. L'attenzione di Polizia e Magistratura, su questo nuovo possibile fenomeno resterà comunque alta e costante.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE