Cerca e trova immobili

GENTILINORapina a mano armata alla posta

04.07.12 - 19:32
Una pistola puntata contro l'impiegata. I soldi rubati e la fuga. La polizia è sulle tracce di due uomini. Posti di blocco in tutta la zona
Rescue Media
Rapina a mano armata alla posta
Una pistola puntata contro l'impiegata. I soldi rubati e la fuga. La polizia è sulle tracce di due uomini. Posti di blocco in tutta la zona

GENTILINO - Si è avvicinato all'impiegata postale, e all'improvviso le ha puntato la pistola facendosi consegnare i soldi. Verso le 17.30 è avvenuta una rapina all'ufficio postale di Gentilino. L'uomo, che si è espresso in italiano ma con un accento straniero, ha chiesto inizialmente delle indicazioni all'impiegata. Quest'ultima si è avvicinata a lui per fornirgli consulenza, quando si è vista puntare la pistola contro. Il rapinatore, una volta impossessatosi del denaro si è dileguato a piedi, facendo perdere le sue tracce. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Grande invece è stato lo spavento per l'impegata.

L'uomo non avrebbe agito da solo, ma stando a quanto fa sapere la polizia, si sospetta che all'esterno della posta ci fosse un complice. Intanto gli inquirenti hanno fornito un primo identikit del rapinatore: un uomo di circa 30 anni, magro, carnagione olivastra, barba malcurata, indossava vestiti da lavoro tipo operaio di colore grigio scuro. Per quanto riguarda invece l'eventuale complice, la polizia descrive un uomo di circa 22-27 anni, altezza 180 cm, carnagione olivastra, corporatura normale, capelli ricci corti neri, indossava una salopette da pittore bianca macchiata di vernice e una T-Shirt di colore scuro.

Immediatatamente sono scattate le ricerche, e l'intera zona è stata passata al setaccio. Posti di blocco sono stai creati sulle vie princiali e in dogana. Finora le ricerche non hanno dato esito positivo. la polizia invita dunque eventuali testimoni he hanno notato movimenti sospetti nei pressi dell'ufficio postale, a contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE