Cerca e trova immobili

LUGANOSviluppo di Cornaredo, seconda fase del concorso

30.05.12 - 17:05
Sviluppo di Cornaredo, seconda fase del concorso

LUGANO - Si è discusso dello sviluppo strategico dell'area di Cornaredo nella riunione odierna del Municipio di Lugano. In particolare si è parlato dell’esito della prima fase del concorso di progettazione indetto dal Municipio lo scorso mese di marzo.

Le 30 candidature, ritenute tutte di ottimo livello, sono state esaminate da un'apposita giuria che ha individuato i 10 team più idonei ad accedere alla seconda fase del concorso. Il Municipio ha deciso di proseguire la procedura aperta, confermando sostanzialmente il bando di concorso, optando per una diversa ubicazione del contenuto fieristico.

Attenzione verrà riposta sui contenuti sportivi con la realizzazione di un palazzetto dello sport, oltre alla volontà di trovare la soluzione urbanistica e architettonica più idonea alla futura porta d'accesso nord della Nuova Lugano, dando quindi avvio alla seconda fase del concorso, "lasciando aperti gli scenari per un intervento conservativo dello stadio esistente o l'edificazione di una nuova struttura".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE