Cerca e trova immobili

LUGANOLugano Airport stupita delle critiche. "Allungamento pista è fondamentale"

24.05.12 - 13:21
Foto Ti-Press
Lugano Airport stupita delle critiche. "Allungamento pista è fondamentale"

AGNO - "L’allungamento della pista a Nord di 70 metri, messo in discussione recentemente sulla stampa, rappresenta una delle priorità assolute per il futuro della Lugano Airport SA a beneficio di tutta l’economia ticinese".

E' quanto afferma Lugano Airport con un comunicato stampa inviato ai media. Una presa di posizione piuttosto secca nella quale i vertici dello scalo luganese si dicono stupiti per la reazione negativa "su un progetto deciso, deliberato e finanziato da anni". Addirittura in passato alla società, afferma Lugano Airport, era stato rimproverato proprio il non aver compiuto l'opera oggi criticata.

“Respingiamo fermamente le dichiarazioni espresse sull’allungamento della pista del nostro scalo - afferma il Chief Executive Officer Alessandro Sozzi - e rimaniamo stupiti di fronte alla superficialità ed alla poca conoscenza dimostrata circa le tematiche relative al nostro
aeroporto". Lo sviluppo dello scalo ticinese sarebbe fattibile e necessario sia per gli interessi della società che per quelli dell'intero Cantone.

Nonostante le opposizioni manifestate il progetto andrà avanti. "Lugano Airport – continua Sozzi- proseguirà incessantemente il lavoro per finalizzare l’allungamento della pista, volto a garantire una continua crescita sia in termini di volumi che economici". Lugano Airport mira a diventare un punto strategico di riferimento per i trasporti dell’intera area ticinese, e anche per quella limitrofa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE