Cerca e trova immobili

GRIGIONIControlli a tappeto, centauro a 173 km/h

21.05.12 - 14:51
Strade grigionesi disseminate di radar. 120 denunce e 43 ritiri di patente
None
Controlli a tappeto, centauro a 173 km/h
Strade grigionesi disseminate di radar. 120 denunce e 43 ritiri di patente

COIRA - A tutta velocità sul passo del Forno. I controlli della velocità effettuati dalla polizia cantonale dei Grigioni sono durati ben tre giorni e si sono svolti nell'ambito di una campagna di previdenza volta a migliorare la sicurezza del traffico.

Un centauro austriaco, così riferisce la polizia in un comunicato, è incappato nel radar sulla strada del passo del Forno mentre sfrecciava a 173 km/h invece degli 80 permessi.

In totale sono stati registrati dagli apparecchi radar 16‘000 veicoli. 1‘327 centauri o automobilisti non hanno rispettato i limiti di velocità. Le denunce sono state circa 120 e a 43 conducenti è stata ritirata la patente sul posto o, se cittadini stranieri, imposto il divieto di circolare in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
 

Numerose gravi violazioni dei limiti di velocità

Nell’abitato di San Carlo in Val Poschiavo un conducente è incappato nel radar mentre sfrecciava a 91 chilometri orari invece dei 50 permessi. Sulla circonvallazione di Vicosoprano un automobilista viaggiava a 161 chilometri orari e nella galleria del Landwasser un altro conducente è incappato nel radar a 144 chilometri orari, invece degli 80 consentiti.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE