Cerca e trova immobili

BELLINZONAPer una Piazza del Sole viva, Estateinsieme si farà

11.05.12 - 14:47
Foto Ti-Press
Per una Piazza del Sole viva, Estateinsieme si farà

BELLINZONA - Vista l'autorizzazione del municipio, a partire dal 6 giugno 2012 la manifestazione Estateinsieme si appresta a vivere la sua dodicesima edizione, in piazza del Sole a Bellinzona. Per dieci anni si è svolta sui terreni dell'ex tennis palestra in zona stadio comunale, e solo per il secondo anno in piazza del Sole. Estateinsieme è totalmente estranea all'organizzazione dei campionati del mondo di calcio del 2010 in piazza del sole, in quanto era impegnata con la decima edizione della manifestazione e il suo intenso programma nella zona dell'ex tennis palestra. A precisarlo è l'organizzazione dopo i recenti articoli apparsi sui quotidiani.

L'organizzazione specifica che "l'evento organizzato in piazza del Sole è Estateinsieme e non i Campionati Europei di calcio! Quest'ultimi vengono integrati nella manifestazione e non il contrario, come scritto sulla maggior parte dei media! È comunque dal 2006 che nella nostra manifestazione integriamo uno schermo per la visione degli Europei o dei Mondiali. Al riguardo dell'autorizzazione formulata dal Municipio relativa agli orari ristretti e all'inquinamento fonico, non vogliamo commentare in quanto ognuno è in grado di trarre le sue conclusioni".

Il comitato prende atto di quanto deciso e si impegnerà a proporre alla popolazione di Bellinzona e non solo una dodicesima edizione di Estateinsieme di qualità, "ricca di innovazioni e proposte per giovani e famiglie, in modo da far si che la piazza del sole diventi un luogo d'incontro per persone di tutte le età!"

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE