Cerca e trova immobili

AVEGNOGrotto Mai Morire? Lunga vita a tutti

02.05.12 - 14:07
None
Grotto Mai Morire? Lunga vita a tutti

AVEGNO - La rete di defibrillatori pubblici di TicinoCuore, strumento essenziale per soccorrere chi è vittima di un arresto cardiaco improvviso, diviene sempre più capillare in tutto il territorio cantonale. Il proprietario del Grotto Mai Morire di Avegno, Flavio Cavalli, ha infatti scelto di dotare il suo locale di defribbrillatore.

Per assicurare un utilizzo corretto e consapevole dell’apparecchio, otto persone dello staff del Grotto hanno seguito il corso tenuto dal personale professionista del SALVA Locarno, conseguendo il certificato di formazione sulla pratica della rianimazione e sull’uso del defibrillatore.

Alcuni di loro hanno inoltre dato la propria disponibilità a far parte della rete di First Responder, un vero e proprio team di soccorritori volontari che, su chiamata di Ticino Soccorso 144, si attivano immediatamente guadagnando minuti preziosi in attesa dell’arrivo dell’autoambulanza.

Questo importante gesto di solidarietà e generosità, volto ad ampliare ulteriormente il “Piano cantonale di intervento in caso di arresto cardiaco improvviso” di Ticino Cuore,  è stato compiuto da Flavio Cavalli proprio in occasione dei 30 anni di attività del Grotto. Il locale non è nuovo a questo genere di iniziative al servizio della comunità del territorio. Qualche tempo fa è stato infatti dotato di una colonnina per la ricarica delle auto elettriche, a disposizione degli automobilisti dal cuore… ecologico.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE