Cerca e trova immobili

STABIOUsura e sfruttamento della prostituzione, gerenti arrestati

27.04.12 - 14:21
Scoperti anche fenomeni di criminalità organizzata
Foto Ti-Press
Usura e sfruttamento della prostituzione, gerenti arrestati
Scoperti anche fenomeni di criminalità organizzata

STABIO - Alcuni gerenti e proprietari dei locali sono stati arrestati per i reati di usura, promovimento della prostituzione violazione della Legge Federale sugli stranieri. Il Ministero Pubblico ha infatti avviato numerosi controlli e provvedimenti nei confornti di persone implicate nella gestione di numerosi esercizi pubblici nei quali veniva esercitata la prostituzione.

Il primo caso verrà deferito nei prossimi giorni alla Corte Criminale, mentre negli altri sono in corso le istruttorie, estese anche ad altri reati di carattere finanziario.

Le indagini sono state facilitate, oltre che dall'efficace attività investigativa della Polizia Cantonale (in particolare TESEU e Commissariato) anche dalla collaborazione di alcuni enti pubblici e in particolare dal Municipio di Stabio, che ha consentito di raccogliere le prove necessarie all'individuazione dei responsabili e di sequestrare importanti relazioni bancarie e proprietà immobiliari provento di reato.

Le segnalazioni e le indagini hanno inoltre permesso di evidenziare preoccupanti connessioni tra le attività legate alla prostituzione, la commissione di reati economici (riciclaggio, falsificazioni, frodi fiscali) e persino fenomeni di criminalità organizzata (estorsioni, atti di violenza).
In considerazione della diffusione del fenomeno e della gravità delle sue implicazioni, il Procuratore Generale invita l'opinione pubblica a segnalare al Ministero Pubblico o alla Polizia Cantonale eventuali informazioni utili in merito ad altre situazioni analoghe.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE