Cerca e trova immobili

LUGANOÈ record di Walking

25.03.12 - 18:12
Un popolo di 1892 persone per le strade della città. Per gli organizzatori: "Un'edizione di Walking Lugano da incorniciare"
Mattia Gobbi
È record di Walking
Un popolo di 1892 persone per le strade della città. Per gli organizzatori: "Un'edizione di Walking Lugano da incorniciare"

LUGANO - Per gli organizzatori è stata una sesta edizione da incorniciare: record di partecipazione (la soglia dei 2000 è sempre più vicina), bel tempo, movimento e tanto piacere. Piazze del centro città e Lungolago vestiti a festa e tanta animazione per un evento che ha coinvolto luganesi e ticinesi, ma pure diverse centinaia di persone venute dalla Svizzera interna e dall’estero.

Il centro città è stato “assediato” per diverse ore da persone di ogni età desiderose di vivere un bel momento primaverile all’insegna del movimento. Già dal primo mattino Piazza Riforma e Piazza Manzoni si sono riempite e la festa del movimento è cominciata. Grazie al sostegno della Città di Lugano ed alla collaborazione con i vari sponsor e media partne si è potuta offrire nel villaggio Walking Lugano una splendida animazione con musica, giochi, test per la salute, offerta di prodotti e gadget e non da ultimo anche il pranzo che attendeva i partecipanti dopo la camminata.

I cinque percorsi di walking – quest’anno ne è stato proposto anche uno nuovo di 15 km – hanno entusiasmato e riunito come in passato centinaia di persone. Le statistiche dicono che gli iscritti sono stati 1892, ampiamente battuto dunque il record degli anni precedenti. La distanza più gettonata è stata quella media di 10 km, ma tallonata dal nuovo percorso denominato “Fitness” di oltre 15 km. L’originale offerta del percorso Lake&walking che combinava una camminata ad una tratta in battello ha ancora una volta raggiunto il tutto esaurito, mentre la grande sfida del percorso Challange che portava con una salita dal dislivello di 600 m fino a Brè è stata colta da quasi 200 temerari. Ma lo spirito di Walking Lugano ha vissuto pienamente soprattutto nella categoria relax, dedicata alle famiglie che coniugando piacere e movimento ha riscosso un enorme successo.

Una parte importante dei proventi della manifestazione andranno appunto a favore di queste società, si tratta di circa 15.000 franchi. Nella galleria fotografica vi proponiamo alcune immagini scattate domenica mattina. In Tiotribù potete visionare 1792 immagini. 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE