Cerca e trova immobili

TICINOÈ ticinese la miglior label indipendente del 2012

23.03.12 - 13:56
None
È ticinese la miglior label indipendente del 2012

LUGANO - Oggi, a Zurigo, l'etichetta discografica ticinese "On The Camper Records" è stata premiata dalla Fondazione Percento Culturale Migros per le etichette indipendenti.
 
È la prima volta che il primo premio viene attribuito a una label ticinese. Un grande riconoscimento visto il numero delle altre realtà elvetiche che hanno partecipato all'evento.
 
Già nel 2010 a On The Camper Records era stato attribuito il terzo posto. Questa volta è stata scelta quale miglior etichetta indipendente svizzera del 2012 e il premio, che è anche un riconoscimento al Ticino.

"Ci onora moltissimo e ci permetterà (grazie a un finanziamento di 50.000 franchi) di promuovere con maggiore efficacia le nostre band", racconta Aris Bassetti, responsabile dell'etichetta.
 
On The Camper è un'etichetta nata nell'aprile del 2006 ad Agno per volere di Aris Bassetti e Barbara Lehnhoff (nelle foto in allegato). Attualmente si occupa di seguire quattro band (Peter Kernel, Francesca Lago, Kovlo e The Lonesome Southern Comfort Company) che propongono generi che vanno dall'art-pop al post-rock passando per alt-country e alt-folk. Tutte le formazioni vengono promosse, distribuite sia in Svizzera che in Europa e hanno l'occasione di organizzare, almeno una volta l'anno, dei tour in giro per il Continente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE