TICINO
23.03.12 - 13:560
Aggiornamento : 24.11.14 - 13:11

È ticinese la miglior label indipendente del 2012

LUGANO - Oggi, a Zurigo, l'etichetta discografica ticinese "On The Camper Records" è stata premiata dalla Fondazione Percento Culturale Migros per le etichette indipendenti.
 
È la prima volta che il primo premio viene attribuito a una label ticinese. Un grande riconoscimento visto il numero delle altre realtà elvetiche che hanno partecipato all'evento.
 
Già nel 2010 a On The Camper Records era stato attribuito il terzo posto. Questa volta è stata scelta quale miglior etichetta indipendente svizzera del 2012 e il premio, che è anche un riconoscimento al Ticino.

"Ci onora moltissimo e ci permetterà (grazie a un finanziamento di 50.000 franchi) di promuovere con maggiore efficacia le nostre band", racconta Aris Bassetti, responsabile dell'etichetta.
 
On The Camper è un'etichetta nata nell'aprile del 2006 ad Agno per volere di Aris Bassetti e Barbara Lehnhoff (nelle foto in allegato). Attualmente si occupa di seguire quattro band (Peter Kernel, Francesca Lago, Kovlo e The Lonesome Southern Comfort Company) che propongono generi che vanno dall'art-pop al post-rock passando per alt-country e alt-folk. Tutte le formazioni vengono promosse, distribuite sia in Svizzera che in Europa e hanno l'occasione di organizzare, almeno una volta l'anno, dei tour in giro per il Continente.

TOP NEWS Ticino
CANTONE
1 ora

Corteo dei Molinari, il Governo «condanna i toni e le ingiurie»

Il direttore del DI ha risposto all’interpellenza, pur non fornendo cifre precise sul costo dell’intervento della polizia

CANTONE
2 ore

Quella povertà che nessuno vede

Negli ultimi cinque anni sono raddoppiate le richieste a Soccorso d’inverno da parte dei domiciliati in difficoltà economica: «Tante volte le persone non osano chiedere aiuto pur faticando»

CANTONE
3 ore

Ex docente di Montagnola condannato: «Minore messo in pericolo»

Il pretore ha deciso per lui 60 aliquote da 190 franchi sospese per 2 anni e a una multa di 2000 franchi

BELLINZONA
5 ore

Amianto: le FFS si difendono

I vertici dell'ex regia federale sui decessi dei collaboratori in pensione: «Casi noti, monitoriamo la situazione»

FOTO E VIDEO
LUGANO
5 ore

Il robot Sophia che parla agli umani

È sbarcato a Lugano. Può rispondere alle tue domande. Si è presentata durante la seconda edizione del Forum innovazione Svizzera italiana, da oggi al LAC

FOTO
BELLINZONA
7 ore

Ecco il nuovo volto della Posta di Giubiasco

La rinnovata filiale di via Bellinzona 6 è stata inaugurata questa mattina: «Questa sede è apprezzatissima dalla clientela. Siamo orgogliosi di averla rimessa a nuovo»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile