Cerca e trova immobili

BELLINZONABrenno come James Bond per liberare la città

16.02.12 - 22:55
Prima come James Bond. Poi da eroe spaziale. Il sindaco Martignoni ha consegnato le chiavi della città a Re Rabadan. Al via la grande festa di carnevale
Ti Press
Brenno come James Bond per liberare la città
Prima come James Bond. Poi da eroe spaziale. Il sindaco Martignoni ha consegnato le chiavi della città a Re Rabadan. Al via la grande festa di carnevale

BELLINZONA - Occhiali neri e smoking. Cosi, nei panni di un novello James Bond e con la vocazione di liberare Bellinzona, il sindaco della città turrita, Brenno Martignoni, ha aperto ufficialmente in serata della 149esima edizione del Rabadan.
A precederlo è stato un videoclip dove Re Rabadan rinchiuso tra le mura di una prigione del castello, urlava dalle sbarre la mancanza di libertà che opprime la città: "Aiuto cosa succede! A Bellinzona non si può più fare nulla! Il sindaco  non si può sposare a Palazzo! Di sera non si può fare rumore! Salviamo la monarchia! Aiuto Brenno, salvaci almeno tu!".

Ed ecco che sul palco si materializzano prima delle damigelle vestite da sposa, e infine lui, il Brenno-Bond paladino della libertà con tanto di colonna sonora del celebre film. Sul palco l'euforia è totale e tocca l'apice quando sbarca un'astronave dalla quale spunta di nuovo Martignoni, che smessi i panni di James Bond, indossa quelli di un eroe spaziale. L'eroe che salverà Bellinzona dalla tirannide. "Missione compiuta - urla il sindaco - abbiamo salvato la monarchia, abbiamo salvato il Re e Bellinzona". E poi rivolgendosi a Re Rabadan e consegnadogli le chiavi della città: "Dacci la voglia di essere veri bellinzonesi. Trasmetti uno spirito positivo. Basta con queste storie che dopo le sette di sera non si può più fare festa".
Il popolo esulta. I sudditi in preda al delirio danno il via alle danze. E che festa sia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE