Cerca e trova immobili

CHIASSOChiasso, strade chiuse durante Nebiopoli

14.02.12 - 15:46
Chiasso, strade chiuse durante Nebiopoli

CHIASSO - Durante i giorni del Carnevale Nebiopoli a Chiasso si potranno registrare dei disagi alla circolazione delle vetture.

Il Comitato Direttivo invita all'utilizzo della tessera “Piacere Nebiopoli” per arrivare gratuitamente in treno nelle serate di Carnevale invece di giungervi con mezzo privato. Per l’accesso al corteo è inoltre possibile acquistare il biglietto Ticino Event presso le biglietterie FFS per godere di riduzioni fino del 75% (con metà prezzo) e del 50% del costo del biglietto e ricevere anche un buono di CHF 5.- per le consumazioni all’interno del Villaggio Nebiopoli.

I possibili disagi saranno spalmati a partire da giovedì 16, quando dalle ore 10.00 sarà in vendita il Giornalino in Piazza Indipendenza con possibile accentramento di gente in zona.

Il Comune Leonino venerdì sarà animato, dalle ore 14.00, dal Corteo dei Bambini. Pertanto è prevista la chiusura delle vie che portano allo Spazio Officina, e quella delle vie sulle quali transiterà il corteo (Via S. Franscini dall’altezza delle scuole commerciali fino alla Casa Anziani, Via Bossi fino a Corso San Gottardo, Corso San Gottardo fino all’altezza della Chiesa). Le strade saranno chiuse solamente nel momento del passaggio del corteo e poi immediatamente riaperte.

Il clou è ovviamente previsto per martedì 21 febbraio. Dalle ore 12.00 alle ore 16.30 circa saranno chiusi Viale Stoppa e Viale Volta per l’incolonnamento dei carri, Corso San Gottardo fino all’altezza del Cinema Teatro, più tutte le vie di accesso a queste ultime per il corteo Mascherato. L’uscita di autoveicoli dal percorso del corteo è garantito fino alle 12.15. A seguito di questo termine non sarà più possibile transitare sul percorso con autoveicoli di qualsiasi tipo. Già dalle ore 10.00 del mattino la presenza di pedoni sul percorso è forte visti gli spostamenti dei gruppi di Carnevale. Si richiede di prestare attenzione ai pedoni presenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE